Philipp Frank

Philipp Frank è un fotografo e un Land-Light-Artist visionario tedesco, specializzato in installazioni luminose e video-mapping site-specific.

Con una fusione di Natura, Tecnologia e Cuore, Philipp crea spazi immersivi coinvolgenti e accattivanti, immagini che trascendono l'ordinario in un viaggio dove luce, terra ed emozione convergono per evocare meraviglia e ispirare l'anima.

"Philipp è uno straordinario Land-Light-Artist – dice di lui Raki Nikahetiya, importante curatore d’arte e artista - noto per le sue creazioni innovative e accattivanti che fondono tecnologia, arte e percezione umana. Con una profonda passione per l'esplorazione dei giochi di luce, Frank si è affermato come una figura di spicco in questo campo. Le sue opere spesso trascendono i confini artistici tradizionali e sfidano gli spettatori a riconsiderare la loro comprensione dello spazio e del tempo.

Traendo ispirazione dai fenomeni naturali, dalla scienza e dalla filosofia, le installazioni di Philipp e le sue performance creano ambienti coinvolgenti che invitano il pubblico a sperimentare la luce e la natura in modi nuovi e affascinanti”.


Nato nel 1978 e cresciuto a Monaco, in Germania, si trasferisce poi a Parigi, Philipp Frank intraprende il suo viaggio creativo all’inizio degli anni '90 attraverso l'affascinante mondo dell'arte dei graffiti.

Il bisogno di documentare le sue opere effimere sboccia in una profonda passione per la fotografia e il cinema.

Con un Master in Design della Comunicazione (conseguito nel 2005) e oltre 15 anni di esperienza come Art Director e come illustratore nel settore creativo, Philipp ha affinato le sue capacità e la sua visione artistica.

Oggi, le attività artistiche di Philipp trascendono i confini convenzionali e si addentrano nei regni dell'arte. Attraverso le sue opere evocative, esplora l'interconnessione tra natura, geometria e multiverso, invitando gli spettatori in un viaggio trasformativo di introspezione e scoperta.

Ispirandosi alle parole di Kahlil Gibran, Philipp crede che "il lavoro è amore reso visibile", infondendo un po’ della sua anima in ogni creazione.