Padri e Figli, oggi
@ Biblioteca Salaborsa | Auditorium Enzo BiagiSabato 19 marzo alle ore 11.30, incontro con Fausto Malcovati e Fausto Russo Alesi e con attori e attrici della compagnia.
ERT / Teatro Nazionale torna a collaborare con Biblioteca Salaborsa, uno dei nuclei nevralgici della socialità e del discorso culturale di Bologna.
Padri e Figli di Ivan Turgenev è uno dei maggiori capolavori della letteratura occidentale.
Un incontro che dai temi e dallo stile del romanzo arriva a raccontare l’ambizioso adattamento per il teatro (in scena al Teatro Arena del Sole, dal 15 al 20 marzo) curato da Fausto Malcovati e Fausto Russo Alesi, anche regista di una compagnia di giovani professioniste e professionisti, riunita attorno a un lungo lavoro di ricerca.
Fausto Malcovati e Fausto Russo Alesi approfondiscono la vulcanica materia del grande romanzo compiendo un viaggio attraverso una Russia al tramonto dell’epoca della servitù della gleba, guardando a un confronto tra generazioni che racconta il passaggio di un’epoca per tutto il mondo occidentale. Un incontro con chi ha attraversato questo romanzo, alla ricerca di un senso contemporaneo.
ingresso libero
ERT / Teatro Nazionale aderisce al Patto per la Lettura Bologna
foto di Serena Pea