Vuoti di memoria. Un’indagine del commissario Soneri

@ Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta
5 settembre 2024, 18:00

con Valerio Varesi, Alberto Bertoni e Eleonora Capelli

Sono mesi che Romeo Calandri è stato ucciso - o meglio, giustiziato, considerata la brutalità dell'omicidio. A valle di una rapida indagine, dietro le sbarre è finito Carmelo Musci, killer professionista al soldo della 'ndrangheta, incriminato anche per il probabile assassinio di Luciano Orsi, socio di Calandri e scomparso lo stesso giorno dell'esecuzione. E invece, per una curiosa, grottesca e vagamente macabra coincidenza, proprio mentre si sta celebrando una messa in suffragio per la sua presunta morte, Orsi ricompare su una barca al largo di Cesenatico. Dove è stato per tutto questo tempo? Perché è su quella barca? È scampato a un omicidio, o è implicato in quello del socio? Soltanto lui può dirlo, ma Orsi è affetto da amnesia. Per Soneri l'indagine che inizia a condurre diventa uno stimolo a chiedersi quanto di vero c'è nei nostri ricordi. 
Giovedì 5 settembre alle 18 in Piazza Coperta, Valerio Varesi parla del suo libro Vuoti di memoria. Un’indagine del commissario Soneri (Mondadori, 2024) con Alberto Bertoni e Eleonora Capelli

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche