Elena Annovi

Danzatrice contemporanea e acrobata per formazione , ha sviluppato un esperienza e una passione per la Danza Verticale e danza in Sospensione  nonché  per la  ricerca del movimento aereo.
Continua il suo percorso con performance e istallazioni, sperimentando il lavoro con il corpo e l’immagine installativa diventandone anche compositrice e ideatrice. 
Da qui nasce l'amore di poter fondere il lavoro aereo e quello sul livello orizzontale, per potere creare un linguaggio unico utilizzando i possibili “spazi” e luoghi nei quali andare a sperimentare il corpo e il movimento stesso.
Forte l’urgenza di portare le sue performance in luoghi non convenzionali , in quanto sempre di piu nasce in lei, la consapevolezza della potenza e dell’importanza del luogo scelto per la performance.
Dopo la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Torino 2006 in collaborazione con la compagnia Kataklò, gli elementi diventano qualcosa di chiaro nel suo percorso. Incontra l’elemento Acqua nel 2007 entrando nel cast della compagnia Materiali Resistenti Dance Factory con cui girerà il mondo con lo spettacolo Waterwall per quasi 5 anni.
www.elenaannovi.com